Resine Isolanti, dal 1929

 

Oggi, come allora, la missione dell’azienda si concretizza nel miglioramento costante delle performance dei materiali, senza mai perdere di vista la competitività dei costi e il rispetto dell’ambiente.

La nostra storia. 

Resine Isolanti O. Diena Srl nasce a Milano nel 1929 come azienda specializzata nell’isolamento termico. L’avvento della Seconda Guerra mondiale indirizza l'attività verso il settore navale e ospedaliero. La fine del conflitto e l'impulso dato dalla ricostruzione del Paese spingono l'azienda a riprendere a pieno regime l'attività di ricerca nel campo delle resine organiche. L'obiettivo è la realizzazione di espansi da utilizzare in campo sia civile che industriale. Sono gli anni della crescita. Viene formulata l’ureica espansa (Aerocel Montecatini) e si realizzano i primi prototipi in resina rigida espansa. La Società si ingrandisce: rileva i know-how di produzione della Montecatini e nel 1952 stabilisce i propri stabilimenti a Bresso. Il successo sul mercato, gli studi d’avanguardia e l’approfondimento dei risultati raggiunti sfociano nello sviluppo di un prodotto a base di resina fenolica, SUPERCEL. 

 

Un modello di produzione improntato sull’innovazione continua.

Il Know-how acquisito negli anni, gli studi all’avanguardia, l’approfondimento dei risultati. Queste le fondamenta su cui si basa lo sviluppo della Resine Isolanti. Rispondere alle esigenze di un settore in continuo cambiamento, sviluppando prodotti che siano efficienti, sicuri e prestazionali.

Verso un futuro sostenibile.

Un impegno costante.

Una produzione verde, sostenuta da energia rinnovabile generata dai 3000 m2 di pannelli fotovoltaici installati in sede.

 

Una produzione priva di agenti chimici dannosi per l’ambiente. 100% priva di CFC e HCFC dannosi allo strato dell’ozono.

Una produzione che segue con attenzione il ciclo di vita del prodotto.

A sostegno di un edilizia sempre migliore.

Isolare bene può consentire un consumo quasi nullo.

 

Prendere coscienza delle conseguenze che si manifesterebbero per via del surriscaldamento globale è, oggi, di capitale importanza.

 

L’isolamento del patrimonio edilizio rappresenta la più accessibile e vantaggiosa forma di energia alternativa.

 

Due linee di prodotto, una sola filosofia.

SUPERCEL BUILDING e SUPERCEL PIPING rappresentano l’eccellenza in termini di isolamento nei rispettivi settori. 

La prima per l’edilizia residenziale, e la seconda per l’impiantistica civile, commerciale e industriale.

Supercel Building

Prodotto in lastre, per l’isolamento residenziale, industriale e commerciale.

Supercel Piping

Prodotto in blocchi, per l’isolamento tubiero.

© 2019 by Resine Isolanti O. Diena S.r.l. - P.IVA 01956830184 - REA N. 1823111 - info@resineisolanti.com - Italia - All rights reserved