​​

L’isolante fenolico espanso prodotto in blocchi per l’isolamento tubiero.

Un elevato potere isolante, dovuto alla bassa conducibilità termica, l’ottima resistenza al fuoco e l’inesistente emissione di fumi né tossici né densi in caso di incendio, sono caratteristiche intrinseche al prodotto che lo rendono ideale nell’isolamento impiantistico civile, commerciale ed industriale.

- 180°/120°C

300°C di range operativo

Un efficienza termica superiore

 ASTM E84 25/50

Euroclasse C s1 d0

Una struttura cellulare

sopraffine

 Resistenza a 

 compressione fino a

 Kpa>200

Isola alle alte e alle basse temperature

λ = 0,021

(a 10°C medi​)

Garantisce sicurezza anche in caso di incendio

Celle chiuse

>95%

Mantiene la sua struttura solida anche sotto stress

 
Isola alle alte e alle basse temperature. 
Dai -180°C ai 120°C di range operativo.

Il settore industriale e di impiantistica civile e commerciale presenta temperature di esercizio che vanno dal grande freddo al grande caldo.

All’interno di questi 300°C di escursione termica, l’isolante SUPERCEL PIPING si dimostra stabile e performante sia a temperature criogeniche che a temperature molto elevate.

 

Un efficienza termica superiore.

λ = 0,021 W/mK (a 10°C medi)

Rivestire impianti con materiali sottili, mantenendo inalterate le prestazioni termiche significa:

  • Risparmiare spazio prezioso

  • Isolare meglio negli spazi ridotti

  • Maneggiare materiali più piccoli e leggeri

L’elevata prestazione termica rende SUPERCEL PIPING ideale per l’ottenimento di questi risultati. Composto da una schiuma fenolica espansa, presenta una struttura cellulare estremamente fine che gli conferisce il più basso valore di conducibilità termica.

 

Sicuro anche in caso di incendio.

ASTM E84 25/50 - EUROCLASSE C s1 d0

 

Negli stabilimenti industriali, raffinerie e aziende chimiche, gli

standard di sicurezza in caso di incendio sono essenziali.

 

Isolare con materiali isolanti che non vanno ad alimentare le fiamme e sono in grado di auto-estinguersi rappresenta una garanzia in più.

 

SUPERCEL PIPING, nella famiglia di prodotti organici e sintetici ha la classe migliore, avvicinandosi ai materiali inerti.

  • C: Non alimenta le fiamme

  • s1: Non rilascia fumi, né densi, né tossici

  • d0: Non rilascia particelle ardenti.

 

Una struttura cellulare sopraffine.

Più del 95% di cellule chiuse.

Per impianti che operano a temperature diverse rispetto a quelle dell’ambiente circostante il rischio è la creazione di condensa, quest’ultima compromette la vita utile della sezione di tubo.

La condensa e l’umidità nell’aria riducono le prestazioni dei materiali isolanti.

 

SUPERCEL PIPING, presenta una struttura cellulare a celle chiuse (>95%) estremamente fine, questo garantisce una permeabilità al vapore acqueo in uscita, senza deterioramento del materiale isolante.

 

Una struttura compatta, leggera e resiliente. 

Resistenza a compressione dai 150 a 800 kPa.

Resilienza e stabilità per la progettazione di impianti con carichi pesanti e leggerezza per la fase di applicazione si traducono in risparmio sui costi di messa in opera.

SUPERCEL PIPING offre, oltre alle note qualità isolanti, anche elevate prestazioni in termini di resistenza meccanica, di stabilità dimensionale, di lavorabilità e di compatibilità con altri materiali, mantenendo una leggerezza che la contraddistingue.

In risposta alle esigenze dellisolamento industriale. 

Prodotto in blocchi e tagliato da appositi macchinari in grado di modellare tutte le forme e le dimensioni necessarie a garantire un isolamento ottimale: lastre, gusci a coppella, segmenti di curve o segmenti sferici creati per ricoprire serbatoi e recipienti.

Facile da trasportare, da immagazzinare, gestire e installare.

La sua compattezza consente di realizzare selle concentriche stratificate per lo stampaggio delle tubazioni. Eliminando i comuni fissaggi meccanici, e quindi i ponti termici e le dispersi di temperatura. 

 

SUPERCEL PIPING può avere diverse densità con relative caratteristiche.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

© 2019 by Resine Isolanti O. Diena S.r.l. - P.IVA 01956830184 - REA N. 1823111 - info@resineisolanti.com - Italia - All rights reserved