TETTI PIANI
TETTI A FALDA

Funzionale e competitivo nellisolamento dall'interno.

In alcuni contesti e soprattutto in caso di ristrutturazione, l'isolamento interno delle pareti perimetrali e dei soffitti rappresenta l’unica soluzione per raggiungere determinati parametri di efficienza energetica e di comfort. Ci si può trovare in contesti edilizi che non permettono una ristrutturazione radicale e in cui non è possibile applicare un isolamento esterno, come nel caso di edifici situati in centri storici o che presentano facciate particolarmente articolate. 

 

Allo stesso modo, qualora si volesse coibentare un singolo stabile facente parte di un condominio, l’isolamento interno permette di intervenire senza coinvolegre l’intero edificio. È anche una valida opzione per tutti quegli spazi che vengono abitati in maniera discontinua (uffici, locali commerciali e case vacanza). Senza bisogno di un intervento radicale, sarà possibile portare rapidamente questi ambienti alle temperature desiderate. 

 

In tutti questi casi è necessario l’utilizzo di materiali con elevate capacità isolanti in spessori minimi. L'obiettivo è raggiungere alti standard di efficienza energetica senza compromettere le prestazioni volumetriche dell’edificio. 

 

SUPERCEL BUILDING è il materiale ideale. Grazie alla sua conducibilità termica, che presenta un λ=0,019, permette di ottenere i risultati desiderati con spessori minori.​

Affidabile e performante nell’isolamento termico esterno.

L’isolamento delle pareti perimetrali e dei soffitti dall’esterno o in intercapedine presenta considerevoli vantaggi prestazioniali, economici e applicativi. 

 

Uno strato di isolante esterno continuo elimina i ponti termici, che costituiscono i punti deboli dell’involucro. Un isolamento privo di ponti termici evita la dispersione di calore e la formazione di muffe: una minaccia ulteriore per la struttura nel suo complesso e per la salute dei fruitori.

 

Da un punto di vista prestazionale, l’isolante così disposto garantisce una maggiore protezione della struttura in generale. Scherma dagli sbalzi termici, incrementa la vita utile e migliora l’inerzia termica, grazie alla quale le pareti si riscaldano e raffreddano più lentamente. 

 

Sul piano applicativo, l’isolamento esterno non prevede una riduzione volumetrica dell’edificio, non compromette l’abilità dell’edificio in fase di installazione e permette di realizzare edifici a muratura singola, economicamente più vantaggiosa della doppia muratura.

Consigli di posa e applicazioni dei pannelli e sistemi di applicazione delle membrane.

© 2019 by Resine Isolanti O. Diena S.r.l. - P.IVA 01956830184 - REA N. 1823111 - info@resineisolanti.com - Italia - All rights reserved